L’efficienza della manutenzione HTS
Un documento per limitare costi e tempi di fermo
Il programma di manutenzione preventiva proposto da HTS Vacuum Furnaces si articola in una check-list di controlli che, eseguiti periodicamente sul forno da tecnici specializzati, aiutano a mantenerlo funzionale e produttivo. Ogni intervento viene programmato con cura sulla base di uno specifico documento tecnico per definire con precisione le attività necessarie alla prevenzione e manutenzione dei forni. I costi e i tempi di “fermo macchina” possono essere ridotti al minimo grazie a sistemi integrati di diagnostica che verificano lo stato dell’impianto.
Manutenzione HTS da remoto
Il collegamento online con il centro di supporto e assistenza HTS Vacuum Furnaces consente di intervenire da remoto per la risoluzione di problematiche o per il monitoraggio del forno, indipendentemente dalla posizione geografica. È possibile per i nostri tecnici collegarsi in tempo reale al sistema di governo del forno e apportare modifiche alla programmazione o all’aggiornamento della versione del programma. Questo aspetto rende molto più semplice e rapida l’attività di supporto e di affiancamento per i clienti. Inoltre, il supporto durante le prime fasi di utilizzo del forno, sia per l’uso che per la programmazione, rappresenta un importante aspetto per un miglior servizio post-vendita.
Una certificazione sullo stato degli impianti
A seguito degli interventi di manutenzione HTS preventiva viene rilasciata una documentazione che rappresenta un ottimo strumento di valutazione della condizione dell’impianto. Per il trattamento termico in vuoto è importante che le strumentazioni che rilevano le condizioni all’interno del forno siano non solo affidabili, ma anche e soprattutto attendibili. Per garantirne l’efficienza, il nostro servizio clienti esegue verifiche con strumentazioni certificate per il rilascio di rapporti comparativi Accredia di secondo livello.