Industry
Aero
Per le applicazioni nel settore aerospaziale, il trattamento termico riguarda componenti del motore soggetti a stress e sollecitazione meccanica al fine di migliorare la resistenza all’usura e alla corrosione a cui sono esposti. I forni HTS Vacuum Furnaces sono certificati NADCAP a livello mondiale.
Auto
Nel settore automotive, soprattutto in quello sportivo dove i componenti sono sottoposti ad elevate vibrazioni, le lavorazioni nei forni in vuoto garantiscono ottimi risultati senza ossidazioni e deformazioni, dando uguale tenacità a tutto il pezzo e senza alterarne le caratteristiche superficiali.
Energy
Fra i settori più strategici spicca sicuramente quello dell’energia, nel quale il trattamento termico gioca un ruolo molto importante. Il team HTS, grazie al know how acquisito sul campo, progetta e costruisce forni in grado di garantire versatilità, flessibilità e affidabilità nei processi.
AM
L’uso di stampanti 3D è sempre più presente nella produzione di componenti per settori che investono nella ricerca di tecnologie di produzione additiva. I materiali metallici usati richiedono un trattamento termico particolare dopo la stampa per ottenere le proprietà meccaniche e specifiche desiderate.
Heat
Il settore degli stampi, di tutte le tipologie, necessita una cura particolare nelle fasi di produzione e del trattamento termico e superficiale. La dimensione sempre maggiore degli stampi richiede forni più capienti con ottime prestazioni in termini di uniformità di riscaldo e velocità di raffreddamento.
Micro
Il settore dell’orologeria e della micro-meccanica di precisione ha avuto negli ultimi anni una spinta ad innovare alcuni aspetti della produzione, soprattutto nel trattamento degli elementi più sensibili all’usura. Uno dei processi maggiormente interessati è proprio quello del trattamento termico.
Treatment
Il settore del trattamento termico per utensili, essenziale per ottimizzare le proprietà di metalli e leghe, prevede un incremento di utilizzo grazie all’introduzione di nuovi trattamenti di saldobrasatura in vuoto di utensili diamantati, con l’utilizzo di paste attive. Il team HTS progetta e realizza forni in vuoto e attrezzature adatti a eseguire tutti questi servizi.
Process
Università e Istituti di ricerca hanno sempre più esigenze nell’ambito di forni utilizzati dai Dipartimenti di Scienze dei materiali. I requisiti fondamentali per gli impianti utilizzati sono un accurato controllo della temperatura e una registrazione sicura dei dati.
Pharma
Un altro settore di applicazione dei forni HTS Vacuum Furnaces è quello legato all’industria farmaceutica e dei dispositivi medici. In questo ambito è molto importante la conformità agli elevati standard richiesti per offrire specifiche soluzioni e garantirne l’affidabilità.
23 Settembre 2024
© 2023 HTS Vacuum Furnaces | Privacy Policy | Cookie Policy
design: Ad Sphera Group | development: Pura Comunicazione
HTS è un player innovativo tra i produttori di forni sottovuoto: progettazione e produzione in base agli obiettivi del cliente.