Espositori internazionali all’edizione 2022 del HärtereiKongress
Ha preso avvio ieri, 11 ottobre 2022, il HärtereiKongress, uno degli eventi internazionali più importanti dedicati ai trattamenti termici e alle tecnologie dei materiali. Tra le aziende italiane anche HTS Vacuum Furnaces, leader nella produzione di forni per trattamenti termici.
La nuova edizione presenta una grande novità: la Steel Innovation 2022, una conferenza con professionisti e specialisti che interverranno su argomenti quali le innovazioni nella tecnologia dei materiali, la produzione, la lavorazione e applicazione degli acciai.
Questi gli argomenti che verranno trattati nel corso della conferenza:
- tecnologia dei materiali in acciaio;
- tecnologia digitale dell’acciaio;
- acciaio sostenibile: riciclaggio, riutilizzo e rilavorazione;
- nuovi concetti di acciaio per la produzione additiva;
- gli acciai ad alta resistenza;
- gli acciai resistenti alla corrosione;
- lo sviluppo dell’acciaio per l’economia dell’idrogeno.
Appuntamento annuale per gli addetti al settore
Il HärtereiKongress è un appuntamento annuale per tutte le aziende specializzate nella costruzione di forni industriali che si riuniscono ogni ottobre, a Colonia, per scoprire in particolare le nuove procedure nel settore dei trattamenti termici.
HTS Vacuum Furnaces, che quest’anno ha celebrato 20 anni di attività, è presente al congresso e a questo proposito si è espresso Luca Battini, AD di HTS:
“Il HärtereiKongress è il più grande punto di incontro per i trattamenti termici in Europa. Quest’anno, avremo l’occasione di scoprire nuovi sviluppi sui trattamenti termici e portare avanti un’economia aziendale sempre più sostenibile.”
Al centro innovazione e nuove tecnologie
In occasione della 78esima edizione del HärtereiKongress, più di 3000 esperti del settore affronteranno argomenti diversi:
- processi, sistemi, mezzi e sicurezza dei trattamenti termici;
- sostenibilità aziendale;
- produzione e lavorazione dei componenti nella catena di processo;
- analisi delle proprietà dei componenti in lavorazione e applicazione;
- analisi dei materiali e controllo qualità;
- intelligenza artificiale, simulazione e digitalizzazione.
Il team di HTS Vacuum Furnaces invita fornitori, clienti e altre aziende interessate a visitare il proprio stand Hall: 10.2 Booth: A 059.