Presentato da HTS in occasione dell’evento FIA 2022
Le più importanti aziende del settore dell’industria dell’aerospace e della difesa si sono date appuntamento in UK al Farnborough International Exhibition 2022, uno dei più grandi eventi aerospaziali del mondo. Gli incontri si sono concentrati su temi cruciali quali spazio, difesa, forza lavoro ma anche su argomenti molto attuali relativi a sostenibilità ed innovazione.
Dal 18 al 22 luglio, dopo due anni di difficoltà, i principali innovatori del settore si sono ritrovati con lo scopo di confrontarsi, creare nuove connessioni, intraprendere collaborazioni e ispirare il cambiamento.
Queste sinergie hanno generato numeri interessanti:
- 192 miliardi di dollari di accordi (67,5 miliardi di dollari in più rispetto all’airshow del 2016);
- 1500 espositori da 48 Paesi
- 70% degli espositori provenienti da fuori del Regno Unito
- 156 delegazioni civili e militari
- 80.000 visitatori da 96 Paesi
HFIC e 8 tons, i forni HTS Vacuum Furnaces pensati per il settore aerospaziale
Importante è stato l’allestimento di aree per il business connection exchange, aree comuni in cui piccole e grandi realtà di settore hanno potuto interfacciarsi in modo concreto e diretto con futuri potenziali clienti, intrecciando rapporti B2B da poter coltivare e sviluppare.
Nello specifico la “Space Zone” ha organizzato meeting per un confronto sulle tematiche inerenti al comparto dello spazio, mentre la “Research & Development Zone” è stata dedicata alla ricerca e innovazione nel settore aerospaziale. HTS Vacuum Furnaces non si è lasciata scappare questa opportunità strategica dopo due anni di sfide, per partecipare come protagonista all’evento e mostrare l’innovazione dei propri prodotti applicati al settore dell’aerospace. “FIA2022 ci ha dato la possibilità di confrontarci con aziende da tutto il mondo e creare nuove partnership – hanno commentato da HTS -. Il nostro impianto HFIC insieme ai forni di brasatura e quelli da tempra tra cui il nostro 8 tons sono specifici per il trattamento che trova applicazione nel mondo dell’aerospace“.
Il 2022 un anno di ripartenza per l’industria aerospaziale lombarda
Al Farnborough International Airshow FAI 2022 era presente anche il Lombardia Aerospace Cluster che, avvalorando l’ottimo andamento del settore, ha confermato che nel primo trimestre del 2022, l’industria aerospaziale lombarda ha esportato beni per 231 milioni di euro, segnando un +43,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.